Salta al contenuto[S]

Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.

[H]Home [M]Missione [P]Mappa [A]Aiuto [N]Novità [C]Contatti [R]Cerca
Sei qui:  Home > Elenco dei Comuni dell'Irpinia > Caposele > Santuario S. Gerardo Maiella

Santuario S. Gerardo

La vecchia chiesa La nuova chiesa

Presso la frazione Materdomini di Caposele si trova il celebre Santuario dedicato a S. Gerardo Maiella, in Via del Santuario (tel. 0827-58118, 0827-58486, 0827-58499 e 0827-58498). Per raggiungere il Santuario si percorre la Strada Statale 165, che collega Lioni e Teora a Calabritto (e Quaglietta), lasciando su di un lato collina Pietra Tamburo (472 metri s.l.m.). Più che di Santuario, si dovrebbe parlare di complesso religioso articolato, visto occorre distinguere:

Veduta laterale della vecchia chiesa e del convento La tomba di San Gerardo Maiella Il Santuario, da cui si può ammirare un vasto panorama sulla Valle del Sele e sul Monte Cervialto, è meta di continui pellegrinaggi a cui prendono parte migliaia di persone. Custodisce, oltre a quelle già indicate, altre importanti opere d'arte, tra cui dipinti dell'Annunciazione, la Cena in Emmaus, la Resurrezione e la Vergine Maria dello scultore Tommaso Gismondi.

Torna a Caposele