Salta al contenuto[S]

Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.

[H]Home [M]Missione [P]Mappa [A]Aiuto [N]Novità [C]Contatti [R]Cerca
Sei qui: Home
I Comuni dell'Irpinia

[1] Elenco dei Comuni[2] Mappa dell'Irpinia

Storia dell'Irpinia

[3] Archeologia [4] Storia

La Verde Irpinia

[5] Prodotti tipici[6] Artigianato[7] Territorio

Cultura in Irpinia

[8] Musei[9] Eventi

La torre dell'orologio, il simbolo di Avellino

Avellino: Torre dell'Orologio

Se avete letto la pagina d'ingresso di www.irpinia.info e la pagina Missione, conoscete gli scopi del sito. Adesso, appagate la vostra "sete" di conoscenza dell'Irpinia e degli Irpini navigando i contenuti del sito.

Per prima cosa, vi consigliamo di osservare con attenzione la mappa dell'Irpinia, in modo da avere cognizione di quanto vasto sia il verdeggiante territorio dell'Irpinia e quanto numerosi siano i suoi Comuni, moltissimi dei quali situati in posizione elevata.

Non è possibile comprendere un popolo senza conoscerne la storia e le tradizioni.

Perciò, siamo andati indietro nel tempo, in modo da potervi fornire un quadro relativo al passato anche remoto, che troverete in Archeologia, mentre gli eventi più vicini ai nostri tempi sono riportati in Storia.

Tali tematiche, ovviamente, vengono completate dai Musei presenti in diversi Comuni dell'Irpinia.

Uno spazio crescente nel tempo riguarderà i Prodotti tipici e l'Artigianato, di cui in tempi recenti si sta assistendo ad una notevole riscoperta e valorizzazione.

Infine, giusta attenzione è dedicata agli Eventi periodici, quali manifestazioni, sagre, mostre e simili, che sono comunque richiamati in ogni pagina di presentazione di ciascun Comune dell'Irpinia.

Quello che Vi proponiamo è, ovviamente, solo lo schema di riferimento generale, che nel corso del tempo, grazie anche alle Vostre segnalazioni, verrà integrato, comprendendo ulteriori tematiche.

Sperando che il sito www.irpinia.info incontri sempre più il Vostro gradimento, Vi auguriamo una piacevole esperienza di navigazione, ricordandoVi che potete contribuire alle sue modifiche compilando il Modulo "Ti piace Irpinia.info?".