Salta al contenuto[S]

Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.

[H]Home [M]Missione [P]Mappa [A]Aiuto [N]Novità [C]Contatti [R]Cerca
Sei qui:  Home > Elenco dei Comuni dell'Irpinia > Chiusano di San Domenico > Altre chiese

Altre chiese

Un edificio religioso in rovina. Poichè la targhetta che si vede sul lato riporta la scritta "Via San Francesco",  supponiamo che la chiesa sia dedicata al fraticello di Assisti Lapide sulla facciata della chiesa Le due immagini si riferiscono ad un edificio religioso in rovina. Osservando la prima fotografia sulla sinistra, si nota che sulla facciata e sulla parete laterale si trovano due lapidi. Quella sulla parete laterale indica il nome della strada "Via San Francesco", il che fa supporre che questo sia il nome che la chiesa aveva, anche se non ve lo possiamo confermare, visto che le persone che abbiamo incontrato non ci hanno fornito conferme o smentite a riguardo.

Sulla lapide sulla facciata della chiesa, è riportato il seguente testo:

"RICORDO DELLA
MISSIONE CAMPESTRE PONTIFICIA
DELL'ANNO SANTO UNIVERSALE
19 - 26 - VIII - 1951
A DEVOZIONE DI
DE MARIA CARLO".

Altri due edifici religiosi da ricordare sono l'Eremo di S. Maria della Valle, che risale all'inizio del XIII secolo ed è circondato da castagneti, e la Cappella di S. Michele sita in via Piedicastello.

Torna a Chiusano di San Domenico