Salta al contenuto[S]

Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.

[H]Home [M]Missione [P]Mappa [A]Aiuto [N]Novità [C]Contatti [R]Cerca
Sei qui:  Home > Elenco dei Comuni dell'Irpinia > Montella > Edifici signorili

Edifici signorili

La splendida facciata della villa De Marco Gazebo nel giardino della villa De Marco Nel centro storico troviamo i tipici palazzi signorili con i portali in pietra. Tra tutti gli edifici gentilizi spicca senz'altro la villa De Marco, assai ben tenuta, di cui l'immagine mostra la splendida facciata.

All'interno dell'edificio gentilizio troviamo stanze ampie riccamente decorate, intarsi di legno e splendidi lampadari di cristallo che pendono dal soffitto.

La villa è circondata da un giardino, anch'esso assai curato, con alberi imponenti. Il parco, realizzato nel 1900, pur essendo privato ed intitolato a "Elena e Celestino De Marco", è aperto al pubblico.

La facciata, in non ottimale stato di conservazione, di quello che doveva essere un palazzo signorile Tra gli altri palazzi signorili segnaliamo i palazzi Abiosi, Bruni, Coscia, Capone, Boccuti, Trevisani, Pascale.

L'ultima immagine mostra la facciata, in non ottimale stato di conservazione, di quello che doveva essere in passato un palazzo signorile.

Siamo non lontano dal retro della Villa De Marco, che si raggiunge in pochi minuti a piedi.

Torna a Montella