Salta al contenuto[S]

Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.

[H]Home [M]Missione [P]Mappa [A]Aiuto [N]Novità [C]Contatti [R]Cerca
Sei qui:  Home > Elenco dei Comuni dell'Irpinia > Sirignano > Altro

Altro

La Villa comunale La lapide che ricorda i Caduti della Prima Guerra Mondiale che si trova sulla facciata della Chiesa di Sant'Andrea Apostolo Per il momento, abbiamo raggruppato in questa pagina alcune delle cose che ci proponevamo di farvi vedere e descrivere nei particolari. Purtroppo, le pessime condizioni atmosferiche che hanno caratterizzato la nostra visita a Sirignano, ci hanno impedito di fotografare tutti i siti e tutte le cose che avremmo gradito mostrarvi, salvo la Villa Comunale (sulla sinistra) e la lapide che ricorda i Caduti di Sirignano durante la Prima Guerra Mondiale, che si trova sulla facciata della Chiesa di Sant'Andrea Apostolo.

Quindi, vi diciamo che il centro storico di Sirignano presenta le tipiche stradine, vicoletti e portali in pietra che caratterizzano tanti paesi irpini, nonchè diversi altri edifici signorili, oltre il Palazzo Caravita, come il vecchio edificio che ospitava il Municipio, eretto nel 1837 su progetto di Carlo Vanvitelli.

Carina è la Piazzetta Croce, in posizione centrale, attorniata da edifici con belle facciate.

Infine, segnaliamo il Monumento ai Caduti.

Torna a Sirignano